Attuma

attuma2.jpg (25814 byte)

Attuma è un Atlantideo barbaro , razza sottomarina in guerra con Atlantide , con l'intenzione di conquistare il reame.
Attuma si è sempre scontrato con Namor , dall'inizio del suo regno : prima ha rubato il Sacro Tridente , dando la colpa all'unico Atlantideo che sa l'ubicazione della reliquia a parte Namor , Lord Vashti. Dopo avere chiarito la faccenda , Namor ha lottato con Attuma , e lo ha sconfitto.
Ma il barbaro non si arrese , e con l'aiuto di un robot dello spazio , riprova ad attaccare Atlantide , inutilmente.
Attuma decide allora di allearsi con Krang , in combutta con Birrah , cugino malvagio di Namor , anch'egli deciso a spodestarlo. Quest'ultimo capisce troppo tardi che egli non è altro che una pedina di Attuma e di Krang , e il barbaro una volta entrato nei cancelli di Atlantide , viene attaccato dai soldati di Namor , e scappa prima di vedere decimate le sue truppe.
Attuma decide allora di invadere la superficie , ma si trova contro i Fantastici Quattro e ovviamente Namor.
Il barbaro cercherà tantissime volte di conquistare la terra ferma , ma verrà sempre fermato dai super-eroì , come i Vendicatori. Nonstante tutto , alla fine Attuma , approfittando di un momento di debolezza di Namor ( la morte di Marrina e l'abbandono del regno )  , conquisterà Atlantide con le sue truppe barbare , ma verrà cacciato una volta che il Sub-Mariner ritornerà nel suo regno.
Ancora oggi , Attuma circola nei confini di Atlantide , sperando di conquistarla una volta per tutte.

Attuma.jpg (234140 byte)

Torna a nemici

Torna a sezioni