FEAR ITSELF IL NUOVO EVENTO MARVEL!

 

 

Dopo L'Heroic Age , sembrava che tutto fosse tranquillo e che per un bel pò non ci sarebbero stati eventi particolari : cosi' non è perchè arriva Fear Itself , il nuovo evento targato Marvel!
Sin , la malefica figlia del Teschio Rosso , scopre un segreto che ha radice nella seconda Guerra Mondiale , un segreto cosi' pauroso e pericoloso da far tremare i polsi!
Sembra che Namor , Cap  e Bucky lo abbiano combattuto nella Seconda Guerra Mondiale , un antico Dio della Paura sfuggito al controllo di Odino.


Sin lo avrà ritrovato ed è pronta a scagliarlo contro il Marvel Universe? In un mondo di tensioni , guerre e difficoltà , la Paura sembra il nemico peggiore...cosa succederà?

 

In Fear Itself Prologue Book of Skull , scopriamo come nacque la vicenda: durante la guerra , Il Teschio Rosso esegue un rito per evocare il Dio Della Paura, un'arma da usare per i suoi diabolici piani. Questo rito magico prevede il sacrificio e il sangue della razza più antica , Gli Atlantidei.
Il rito sembra che abbia sortito effetti , infatti i Nazisti si recano in Antartide dove pare quest'arma sia stata trovata. Il Teschio arriva , ma trova solo un buco , fino alla comparsa di un'enorme demone blu , il quale viene attaccato da Capitan America , Bucky e Namor che hanno seguito in gran segreto i nazisti fino all'Antartico.
Il mostro è sconfitto , il Teschio si ritira capendo che tutto ciò sia stato un fallimento. Ma nascosta tra i ghiacci del cratere , spunta un'arma simile ad un grosso martello.
Tutto ciò viene scoperto da Sin , la figlia del defunto Teschio Rosso , che lo apprende e  , aiutata dal Barone Zemo , trova un libro di magia rituale ricavato da pelle Atlantidea.
Sin vuole ritrovare l'arma , scatenare quello che il padre non è riuscito a controllare e a comprendere , e scagliarlo contro il Marvel Universe! Tutto ciò verrà narrato su Fear Itself!!
 

Il Serpente è stato liberato da Sin : l'antico Dio infuriato scaglia sulla Terra dei Martelli che saranno presi solo dai Degni che lo potranno impugnare ( a quanto pare solo ai più forti!). Il senso di Paura contagia tutti , anche gli Eroi della Terra.
Qui inizia il coinvolgimento di Namor all'interno di Fear Itself con la mini Fear Itself :The Deep , che prende il posto della serie regolare.
 

 

 

Uno dei Degni ad impugnare il martello è Attuma , che trova l'oggetto in fondo all'Oceano.
Il famoso nemico di Namor sta creando profondi sconvolgimenti alla fauna e alla flora marina , oltre alle città che si affacciano sul mare. Il Sub-Mariner attacca Attuma , ma quest'ultimo è notevolmente potente con il martello : il criminale infatti ora è l'Avatar di una creatura più potente , ovvero Nerkkod , distruttore degli Oceani.
Namor è letteralmente travolto dalla furia di Attuma , che con un semplice colpo distrugge buona parte di New Atlantis; Alani afferra Namor e lo porta in salvo dalla furia distruttice di Nerkkod/Attuma.
Due giorni dopo , il Dottor Strange ritrova Namor in un bar , offrendo il suo aiuto per salvare New Atlantis e tutto il mondo sottomarino. Lo stregone tramite i suoi incantesimi cerca di richiamare alleati per lottare al fianco di Namor , non resta che aspettare che l'incantesimo richiami qualcuno.
Intanto a New Atlantis , è in corso una riunione degli alleati di Attuma : lo Squalo Tigre , Tyrak e sua sorella Aradnea : sanno che Attuma è impossessato da Nerkkod e loro non sono che pedine in mano ad un mostro la cui unica intenzione è distruggere New Atlantis. Aradnea però vuole lo stesso governare approfittando dell'assenza di Namor , e schierare le sue legioni di mostri sottomarini contro eventuali attacchi di Sub-Mariner e dei suoi alleati.
Finalmente , davanti al Dottor Strange e a Namor , appare il primo alleato....Lyra , la figlia di Hulk e Thundra! Strange si aspettava She-Hulk , ma i suoi incantesimi indeboliti sembrano aver richiamato un alleato simile...
Dal mare emergono i mostri scatenati da Aradnea e soci : i nostri eroi capitanati da Namor li attaccano. Il Sub-Mariner sembra cadere in preda alla Paura ( sentimento che molti eroi stanno provando nello stesso momento in diversi scontri ) , ma per fortuna Alani , Lyra e Strange lo fanno tornare in sè per continuare l'attacco.
Improvvisamente , ecco arrivare un altro alleato dei nostri eroi : Silver Surfer!
Sembra una nuova versione dei Difensori , che prima combattano un'orda di mostri marini , per poi trovarsi una versione potenziata dello Squalo Tigre. Namor sembra ancora impaurito e non riesce ad attaccare i nemici , ma grazie ai suoi compagni , il Sub-Mariner ritrova le forze e il coraggio di lottare per loro e per Atlantide.
I Difensori intanto riescono a neutralizzare lo Squalo Tigre , Tyrak e Aradnea , rimane solo il più pericoloso , ovvero Attuma , e sembra che spetti proprio a Namor combatterlo!
La battaglia si complica spostandosi in superficie con gli alleati di Attuma che attaccano Strange , Surfer e Lyra , ma il buon Dottore richiama tramite incantesimo tutti i Difensori che si sono avvicendati negli anni , compresi quelli segreti. Incantesimo , illusione o no ,i nemici vengono sbaragliati e Namor attacca l'avatar di Nerkkod , Attuma che cade sotto i colpi possenti del monarca , ora rinvigorito e potente. Con uno strataggemma , il nemico riesce a liberarsi dagli attacchi e fuggire.
I nostri eroi sono vittoriosi , e Attuma sarà sicuramente fermato. Probabilmente però la Terra ha bisogno ancora dei Difensori...

 

 

Fear Itself porta morti eccellenti , come quella di Bucky ( o forse no?) , il ritorno di Steve Rogers come Capitan America , la scoperta che il Serpente è il vero Padre di Tutti , fratello di Odino. Gli eroi si preparano alla battaglia finale grazie alle armi potenziate degli Asgardiani , sconfiggendo definitivamente il Serpente e i suoi Valorosi , in una battaglia spettacolare , alla quale si uniscono gli Asgardiani e Odino stesso. Thor (sembra) cadere nella battaglia finale , Asgard ritornare per sempre nel cielo e Manhattan da ricostruire.
Ma Sin non si arrenderà facilmente dopo la fine di questo evento , in fondo ci sono ancora dei martelli in circolazione....
Vedremo Hulk che lascierà indietro Banner(!) , mentre il suo avatar Nul circola ancora sulla Terra , pieno di odio e potere , e saranno i Difensori a fermarlo!

 

 

 

 

torna a sezioni