Il periodo anni 80 di Namor

namor -doomsday colore.jpg (199636 byte)

Dopo la fine della serie regolare , Namor fa comparse saltuarie su comics come Spider-Man , Defensers , Fantastic Four ecc.. , ma è sempre la spalla del protagonista o comunque un elemento marginale nella storia.
Nel 1984 , la Marvel decide di dare una possibilità a Subby con una mini-serie: se questa mini composta da 4 volumi avesse avuto successo , subito la Casa delle Idee avrebbe prodotto una nuova serie del Principe del Mare.
In questa mini , vediamo la città di Atlantide distrutta , e la colpa è anche un pò di Namor , che aveva deciso di andare sulla Terra per parlare con le Nazioni Unite ed annettere Atlantide come regno.
I saggi decidono di togliere al poter Namor , e successivamente scoppia una guerra civile. Namor ritornerà a riportare la pace , ma non regnerà.
La serie non ha il successo sperato , ma non ando' neanche tanto male , e la Marvel decise quindi di dare a Namor un'altra possibilità.

Namor sagas.jpg (20305 byte)


Durante gli anni 80 , Namor si uni' ai Vendicatori , e divenne un valido membro , militando per parecchi numeri ,successivamente alla sconfitta di Attuma , Namor lascia il gruppo , rimanendo comunque un membro attivo.
Nel 1988 ,la Marvel per far conoscere la storia del personaggio più vecchio della casa editrice , pubblica la mini-serie " Saga of Sub-Mariner , che ripercorre in 12 numeri la vita di Namor , dalla sua nascita  , attraversando il periodo della guerra e del nemico degli umani , fino alla morte dell'amata Marrina.
Sub-Mariner saga.jpg (81344 byte)

La storia di Namor negli anni 80 finisce , fino ad arrivare al periodo anni '90 con la nuova serie creata da John Byrne.

 

Torna a sezioni