Llyron

llyron1.jpg (15202 byte)

Llyron è il figlio presunto di Llyra e di Namor , avuto per una notte di passione a causa della trasformazione di Llyra in Susan Strorm , la Donna Invisibile.
Llyron ha le stesse caratteristiche del padre , in pratica è fisicamente uguale , e ha la pelle verde tipica dei Lemuriani ereditata dalla madre. Llyron è una creatura con età alterata , infatti in poco tempo , il Lemuriano è già adulto , e pronto a spodestare il padre per prendere possesso del trono di Atlantide , che è sempre stato il sogno di Llyra , in fondo e di tutti i Lemuriani.
Namor si è battuto infatti con il proprio figlio , non riconoscendolo come tale , però. Dopo che Namor abbandona Atlantide , Llyron assume il controllo del regno e si auto-proclama principe per legittima discendenza.
Si scoprirà che in realtà non è il figlio , ma il nipote di Namor.
Llyron comunque non regna male su Atlantide , anzi : durante la risalita di Atlantide in superficie per mano della strega Morgana leFey ( nella saga Atlantis Rising ) , Llyron cerca di radunare gli Atlantidei superstiti nelle caverne sotteranee , instaurando addirittura nella mente di Lord Vashti , incrollabile sostenitore di Namor e suo fido consigliere , che il figlio del principe non è male a regnare , e che forse è più responsabile del presunto padre.
Dopo che Atlantide ritorna alla normalità , Namor riprende il controllo del regno cacciando Llyron che cova vendetta nei confronti del padre.
Llyron si unisce quindi ad una setta religiosa estremista , chiamata At'la'tique , fondata da due vecchi nemici di Namor , Nagala , un lemuriano insurrezionalista e Shakkot , vecchio scienziato che in passato aveva servito il Sub-Mariner. La setta prende il nome da un vecchio poeta Atlantideo , di nome Numara D'Athahr.
Llyron allora si allea con alcuni villian che in passato hanno avuto ha che fare con Namor : Dragon Rider , guardia di una colonia Atlantidea ribellatasi alla sede principale dotata del corno di Proteus capace di richiamare a sè mostri di mare giganteschi tra cui   la Bestia guidata da lei  , un enorme serpente marino ; il Leopardo di Mare , un misterioso nemico conosciuto da Namor che fa parte di una razza sottomarina conosciuta come gli Antichi che vive nelle rovine della Vecchia Atlantide; Bloodtidle , una donna Atlantidea mutata che controlla il potere dell'acqua e Manowar , una bizzarra creatura del mare. Insieme formano i Fathom Five , con lo scopo non solo di spodestare Namor , ma anche di conquistare il mondo , colpendo New York. ( prima apparizione : New Thunderbolts 1 ,2005 ).

fathom five.gif (174483 byte)


Attaccati dai Thunderbolts , gruppo di eroi ex-criminali , i Fathom Five si disperdono : Llyron insieme al Leopardo di Mare fugge  , ma non prima che l'Uomo Radiottiavo , membro dei Thunderbolts , colpisca Llyron.
Il Lemuriano viene quindi preso dalle guardie di Atlantide , e una volta datogli l'antidoto , viene rinchiuso in cella nel regno sottomarino.

Torna a nemici

Torna a sezioni