News 2007

 

-02/01/2007:
Anticipazioni rilasciate da Joe Quesada, editor-in-chief della Marvel Comics, negli ultimi appuntamenti con il sito NEWSARAMA: è in arrivo una serie regolare di Namor che parte dalle conseguenze di Civil War; per ora è noto solo il nome del copertinista: Michael Turner;

 New Namor2007.jpg (38151 byte)

 

-14/01/2007:
Sempre da Newsrama.com , Joe Quesada finalmente ci rivela il progetto che ruota attorno a Namor:
"Direttamente da Civil War e Wolverine ( in cui Namor fa da guest-star N.d.R.) , questa maxi serie da 6 numeri , attualmente chiamata semplicemente come "Sub-Mariner" ,dipinge Namor come non si è mai visto: un uomo disperato , ricercato , costretto ad usare il suo cervello e la sua forza per risolvere un'orribile tragedia che lo vede costretto a lasciare una cittadina Americana in fiamme e Atlantide in rotta di collisione con lo S.H.I.E.L.D.! La serie è scritta da Matt Cherniss e Peter Johnson ( Powerless) , disegnato da Phil Briones ( White Tiger) , e la prima cover è di Michael Turner   ( vedi sopra)."

 

-27/02/2007:
Altre anticipazioni di Quesada:
Sub-Mariner di Matt Cherness, Peter Johnson e Phil Brinones esordirà la prossima estate in USA!

 

-21/03/2007:
E' ufficiale: a giugno arriva ( in America , of course ) la nuova mini-serie intitolata semplicemente " Sub-Mariner" !
Gli autori sono confermati , copertina di Turner! La storia è successiva al mega-evento Civil-War , da poco cominciato in Italia , e vedremo un Namor mai visto in lotta con gli uomini e con gli Atlantidei che cercheranno di strappare la sua corona!
Un terribile attacco terrorista ha colpito gli USA e tutti gli indizi portano ad Atlantide! Ma Namor è coinvolto , o sono stati i suoi i suoi avversari atlantidei ad organizzare questo complotto per sottrargli il titolo e il regno?
In concomitanza con il debutto della nuova serie , la Marvel non lancia un Essential Sub-Mariner ( ARRGGHH!) ma il secondo volume di Marvel Masterworks dedicato a Namor , contentente Tales to Astonish 89-101 , Iron Man e Sub-Mariner 1 , e Sub-Mariner 1.

 

-19/04/2007:
Sul sito della Marvel.com le uscite di Luglio , con Sub-Mariner n.2

SUBMAR002.jpg (161935 byte)

Atlantide attacca l'America , e Namor se la dovrà vedere con il nuovo capo dello S.H.I.E.L.D. , Tony Stark!Sempre a Luglio su "All-New Official Handbook of Marvel Universe Update vol.3 " , ci sono 5 pagine dedicate al buon Principe.
Unica nota dolente per chi acquista ( come me ) fumetti e volumi originali : il Marvel Masterwork Sub-Mariner vol.2 è stato spostato da Giugno al 25 Luglio.

 



- 27/05/2007:
Sempre da Marvel.com le uscite di Agosto con Sub-Mariner n.3

Submar_3.jpg (179057 byte)

Siamo arrivati al giro di boa della mini-serie e si entra nel vivo: Namor deve trovare i killer del suo regno prima dello S.H.I.E.L.D e del suo nuovo direttore Tony Stark, inoltre ci sarà anche il buon Logan , ma sarà d'aiuto o un ulteriore impedimento? Questo numero è caratterizzato dalla copertina di Leinil Francis Yu ( New Avengers).
Inoltre sempre nel mese di Agosto la Marvel dà alle stampe il secondo Marvel Masterwors dedicato alle primissime avventure del Principe: il Marvel Masterworks Golden Age Sub-Mariner vol.2 , con la ristampa dei numeri 5-8 della serie "Sub-Mariner " 1941/1942. Storie da noi mai viste che vale la pena recuperare.

MMGASUB_HC.jpg (174394 byte)

 


19/06/2007:
Le consuete uscite da Marvel.com con Sub-Mariner 4

SUBMAR004.jpg (105117 byte)

Il governo americano dichiara Namor nemico pubblico numero 1! L'atto terroristico perpretato dalle cellule dormienti Atlantidee ( incomincierete a sentir parlare di loro in Italia da luglio , anche se si sono visti alla fine del nostro Civil War 3) hanno ucciso 800 civili innocenti...ma chi ha dato gli ordini? Mentre Sub-Mariner è in superficie alla ricerca di risposte , Tony Stark , direttore dello SHIELD , prova a prevenire una terribile guerra tra Atlantidei e il mondo di superficie...ma Iron Man non può fermare il governo che rilascierà su Namor una terribile arma....i Thunderbolts!!
In Italia , dopo 3 mesi dall'inizio di Civil War , Namor e gli Atlantidei incominciano a fare capolino.. non perdetevi il numero di luglio di Wolverine ( in uscita il 28 giugno), dove il buon principe è ospite! Il mutante artigliato e il principe sottomarino sono entrambi alla ricerca del pericoloso Nitro , che ha provocato la morte di 600 bambini a Stamford e del gruppo dei New Warriors , tra cui Namorita , la cugina del Principe!

      

03/07/2007:
Notizia interna del sito: finalmente ho tra le mani Sub-Mariner , la tanto attesa mini in sei parti post-civil War!
Ho finalmente aperto la pagina dedicata a questa testata , ma attenzione: la pagina contiene spoiler della saga! Chi non vuole bruciarsi il finale , non legga quella sezione prima di settembre!!

16/07/2007:
Marvel Masterworks:Sub-Mariner vol.2 è disponibile presso le migliori fumetterie , ho infatti preso proprio oggi il volume! Comunque voglio ricordarvi che in Italia dal 28 giugno è disponibile il primo M.M dedicato ai Fantastici Quattro ( in italiano , ovviamente ) , dove troverete Fantastic Four n.4  con la prima , mitica , unica , spettacolare storia " The Coming of Sub-Mariner" , con la prima apparizione di Namor nella Silver Age ( del volume , ben curato , non ho apprezzato particolarmente la colorazione).

 

18/07/2007:
Sul sito della Marvel.com , siamo già ad ottobre , con Sub-Mariner n.5:

submar5.jpg (292053 byte)

Tempo di muoversi per il monarca dei mari!Wolverine e il Professor X non possono offrire il loro aiuto ; gli Atlantidei responsabili della distruzione di un'intera cittadina americana sono pronti a colpire di nuovo ; Iron Man , direttore dello SHIELD , è intenzionato ad invadere Atlantide , e traditori all'interno del regno sono pronti a stravolgere le regole di Namor...e prima che il Sub-Mariner possa affrontare uno di questi problemi , riuscirà a sopravvivere a Venom e ai Thunderbolts? La cover di Finch è spettacolare!!

 

24/08/2007
Da marvel.com le uscite di Novembre , con l'ultimo numero della mini Sub-Mariner:

submar006.jpg (215207 byte)

Siamo al grande finale , e Namor scopre la scioccante verità sulle cellule dormienti Atlantidee e il loro leader! Inoltre , chi è il misterioso uomo che ha aiutato Namor quando tutti gli remavano contro? Chi ha distrutto Atlantide? e Namor è morto ( !!) per una buona causa? Cover finale bellissima di Turner , già presente nel primo numero.
Inoltre voglio ricordarvi ( anche se in ritardo ) che in America è uscito Invaders Classic , con le ristampe delle prime avventure degli Invasori , e a proposito di questi , sembra che Alex Ross voglia disegnare una maxi-serie con questo gruppo alleato con i Nuovi Vendicatori , in una maxi-serie di 12 numeri , con gli Invasori trasportati nella nostra epoca e perfettamente in continuity ( non sarà una serie fuori dal regolare universo Marvel)!!

 

-19/11/2007
Oltre ad aver inserito nella sezione "Sub-Mariner-la nuova serie post-Civil War" il riassunto del quinto albo della miniserie , apro in fase "embrionale " la sezione dedicata alla nuova maxi-serie Marvel: Avengers/Invaders"!
Per adesso conterrà solo news ed previews relative alla serie , per poi contenere sinossi degli albi , immagini e altro!

 

-15/12/2007
Aggiunta l'ultima scheda per la nuova serie di Namor. A Febbraio , in casa Marvel è prevista l'uscita dell'intera serie in formato trade paperback con il nome Sub-Mariner: Revolution!
Intanto una notizia un pò vecchia , ma che vi do lo stesso: con la collana " i Super eroi Marvel" della Fabbri editore ( collana quindicinale con delle statuine dedicate ai personaggi dell'Universo Marvel ) il numero 36 è dedicato a Namor !

 

 

 

 

 




 

Torna a sezioni