News 2009

 

 

 

-14/12/2009:
Aggiornata la sezione " Dark Reign "  , con il Post-Utopia e con il one shot di Dark Reign : The List X-Men.

 

 

-10/12/2009:
Non perdetevi lo scontro Difensori/Aggressori su Devil e Hulk di Novembre , Dicembre e Gennaio!
Eccovi Namor contro lo Squalo Tigre:

 

-19/11/2009:
Namor continua la sua lotta con la Torcia nella mini Torch , a Febbraio il numero 5.

Intanto la saga post-Dark Reign , the Seige , si avvicina......

 


-15/11/2009:
E' disponibile in Italia nella linea Marvel Grapich Novel la serie Sub-Mariner: Abissi , raccolta in un prestigioso cartonato. Un'edizione ben curata per il lavoro di
Peter Milligan ed Esad Ribic.

 

-22/10/2009:
Nelle uscite di Gennaio , Namor comparirà nella cover variant del quinto  numero della mini Marvels Project.

 

 

-03/10/2009:
Brubaker in America rivela alcuni retroscena della sua nuova mini Marvels Project , dove cercherà di riscrivere l'origine dell'Universo Marvel integrandolo con la continuity ufficiale. Con questo metodo di " ret-con " ( letteralmente retro continuity ) , lo scrittore farà luce su alcuni misteri sui primi eroi della Golden Age , tra cui sull'odio viscerale di Namor verso gli umani : Namor, il primo antieroe dei fumetti, secondo l’autore, ci è proposto fin dall’inizio. La concezione del Sub-Mariner dell’epoca era essenzialmente quella di un terrorista, spinto da un odio oscuro verso la popolazione di superficie, anche se per metà umano. Ora, spiega Brubaker, questo odio ha una motivazione ben comprensibile a causa del genocidio perpetrato dai nazisti a danno del suo popolo, utilizzato come cavia negli esperimenti svolti per ottenere la formula del super-soldato. Namor non fa differenza tra americani e tedeschi, e questo è plausibile per una creatura che vive negli abissi.
Ecco a voi le cover  del terzo numero ed alcune tavole.

 

  

 

 

 

 

-01/10/2009:
A Dicembre , Namor sarà ancora coinvolto nel nuovo corso mutante , in Nation X :

 

Inoltre , farà la sua comparsa anche nella nuova mini dedicata a Jim Hammond , la Torcia Umana Originale.

 

-23/09/2009:
In America , in questi giorni la saga Utopia , che ha sconvolto il mondo mutante , è arrivata alla conclusione con il one shot Exodus. Ecco a voi la variant disegnata da Simone Bianchi.

Inoltre , le conseguenze a questa saga saranno narrate in un altro one-shot. Ecco a voi la copertina regolare e la variant.

    

 

 

 

-08/09/2009:
Aggiornata la sezione " Dark Reign "con i primi resoconti su Utopia , la saga che coinvolgerà anche Namor.

 

 

-08/07/2009:
Sono state pubblicate su Marvel.com le altre due variant cover per il primo numero della mini Marvels Project , che , come detto , narrerà le origini dell'Universo Marvel , con i protagonisti della Golden Age : Cap , Namor , e la Torcia Umana.

                   


 

 

 

-01/07/2009:
Aggiornata la sezione " Avengers/Invaders " con il riassunto del numero 12 , ultimo capitolo della maxi-saga.
 

-23/06/2009:
Nuove news dalla Heroes Con tenuta a Charlotte che riguardano Namor.Il Sub-Mariner infatti , grazie al "Dark Reign"  , godrà della luce dei riflettori. Infatti come già detto sarà tra i protagonisti di X-Men/Dark Avengers: Utopia. Fraction si è detto molto soddisfatto di aver trovato un posto per lui nell’attuale universo Marvel, e che sarà presente in posti dove prima non era solito apparire, ma non sa se è prevista una nuova serie regolare per il personaggio ( speriamo di si! ).

 

 

-19/06/2009:
Nelle uscite di Settembre , Namor continua ad imperversare nei Dark X-Men  , con la resa dei conti con i Vendicatori! Dal lato delle uscite speciali , avremo un handbook dedicato al 70 anniversario della Marvel sui personaggi apparsi su Marvel Mystery Comics.


E finalmente , dopo anni e anni di attesa , anche per Namor è arrivato il momento di approdare nella collana degli Essential!!

Il volume ristamperà Daredevil 7 , con lo scontro tra il Cornetto e Namor , l'intera run di Tales to Astonish , lo one shot Iron Man and Sub-Mariner e Sub-Mariner 1 ( in pratica la versione in bianco e nero e decisamente economica dei primi due Marvel Masterworks usciti tempo fa ).

 

-10/06/2009:
Aggiornata la sezione " Avengers/Invaders " con il riassunto del numero 11.

 

 

-25/05/2009:
Agosto bollente per Namor : oltre ad apparire ancora nei misteriosi Dark X-Men , il Sub-Mariner comparirà in molti one-shot , come quello dedicato alla All-Winners Squad

Inoltre ci sarà una nuova riedizione di Marvel Comics n.1 , con nuovi artisti che reinterpreteranno le origini dei primi eroi Marvel: Namor , La Torcia , Angel e il primo Ka-Zar , qui le copertine ( standard e variant )

  

Inizia Marvels Project , una mini che spiegherà l'origine dell'Universo Marvel e di tutte le connessioni tra i vari personaggi , si parte con Namor , Angel e la Torcia.

Maggiori dettagli in seguito!
Infine , è previsto ( in uscita a Novembre ) il terzo volume di Marvel Masterworks dedicato al Sub-Mariner della Golden Age.

 

 

-15/05/2009:
Aggiornata la sezione " Avengers / Invaders " con il riassunto del numero 10.

 

-24/04/2009:
Nelle uscite di Luglio , continua l'avventura di Namor con la cugina Namora in Agent of Atlas 7.

Inoltre , la saga Dark Avengers/ X-Men incomincia a prendere il via , e sono previsti alcuni tie-in e speciali , dove appariranno i fantomatici Dark X-Men , nelle cui file dovrebbe militare Namor. Lo Speciale dedicato a questo nuovo gruppo approndirà ogni personaggio.

 

-20/04/2009: 
Aggiornata la sezione " Avengers/Invaders " con il riassunto del numero 9.  Inoltre , ecco a voi l'edizione variant dello speciale di Sub-Mariner per i 70 anni della Marvel. Il volume è  , come detto ,
Sub-Mariner Comics 70th Anniversary Special.

 


 

-10/04/2009:
In America , l'Universo Marvel post-Secret Invasion è scosso dal Dark Reign di Norman Osborn , e nei prossimi mesi saranno pubblicate diverse mini che cambieranno lo status quo di diversi personaggi , oltre alle loro testate personali.
Namor sembra che si unirà agli..... X-Men! Ciò sembra dovuto dal legame che ha con Emma Frost ( che sarà mostrato in Uncanny X-Men Annual 2 ) , inoltre bisogna ricordare che Namor fa parte della Cabala , insieme alla mutante , capitanato sempre da Osborn. Sembra inoltre che tra breve ci sarà una nuova riunione degli Illuminati , ma non si sa se i membri saranno gli stessi ( Xavier , Namor , Richards , Stark , Freccia Nera , Strange ) o meno.

 

-30/03/2009:
Nelle uscite di Giugno , Namor si scontrerà con gli agenti dell'Atlas , supergruppo composto da eroi degli anni 50 ora attivi nel Marvel Universe regolare.

Cosa più importante , Namor si scontrerà contro sua cugina , la rediviva Namora vista in Italia su World War Hulk ( per vedere come è tornata in vita , leggete la mini Agent of Atlas , stampato in Italia su For Fans Only ( nuova serie ) 2 )!

 

-21/03/2009:
Aggiornata la sezione " Sub-Mariner : The Depths " con il riassunto dell'ultimo numero , il 5°.

 

-24/02/2009:
Aggiornata la sezione "Avengers/Invaders " con il riassunto del n.8.
Nelle uscite di Maggio , uscirà come numero celebrativo Marvel Mystery Comics 70th Anniversary , con una nuova storia dei Big Three della Golden Age!

 

-12/02/2009:
Durante l’ultimo giorno della New York Comicon Ed Brubaker ha rivelato ulteriori indiscrezioni riguardo The Marvels Project, serie celebrativa dei primi settanta anni della Marvel Comics. La miniserie di otto numeri, la cui uscita è prevista a giungno negli States, cercherà di costruire da un nuovo punto di vista le origini del Marvel Universe.  L’idea è nata da Tom Brevoort, Executive Editor della Marvel, il quale aveva l’intenzione di fare la stessa operazione che si era fatto nell’Universo Ultimate con la mini Ultimate Origins.


Il titolo della mini, spiega Brubaker, richiama alla memoria il “progetto Manhattan”, serie di ricerche che portarono in seguito alla creazione della prima bomba atomica. Coprendo una arco temporale che va dalla Depressione economica fino all’attacco di Pearl Harbor, le vicende raccontate da vari punti di vista, tra cui Thomas Halloway, l’Angelo della Golden Age, avranno come protagonisti principali alcuni membri del superteam degli Invasori ossia Capitan America, Namor e la prima Torcia Umana, il tutto condito con quell’atmosfera da spy-story a cui ci ha sempre abituati lo scrittore americano. Infatti, le vicende dei supereroi avranno come sfondo il progetto dei vari governi per la realizzazione del super-soldato e da ciò tutto avrà inizio e il mistero sull’intelligence “pre CIA”. Verrano ripescati personaggi risalenti alla Timely Comics e analizzate diverse questioni come ad esempio il motivo dell’odio incondizionato di Namor per gli umani; le zone ombrose riguardanti il Professor Reinstein, creatore del siero del super-soldato e il mistero dietro al progetto della creazione della Torcia Umana.
 

 

 

-05/02/2009:
Aggiornata la sezione Avengers/Invaders con il riassunto del numero 7 e la sezione Sub-Mariner:The Depths con il riassunto del n.4

 

 

-20/01/2009:
Buon anno ( con un pò di ritardo ) a tutti! Come saprete , nel 2009 la Marvel festeggia 70 anni , e perciò è anche il settantennale di Namor , primo eroe della casa editrice.
Fioccano perciò molte iniziative: oltre a variant cover , saranno pubblicati speciali , raccolte , Masterwork a prezzo minore , index e molto altro.
Nel mese di Aprile , la Marvel farà uscire SUB-MARINER COMICS 70TH ANNIVERSARY SPECIAL # 1


Questa pubblicazione è la seconda di una serie di speciali commemorativi ( il primo , nello stesso mese , è quello di Capitan America.
Corre il 1940 , e grazie alla poliziotta Betty Dean , il giovane Namor il Sub-Mariner ha momentaneamente risposto il suo profondo odio contro i terrestri. Ma ora , la furia di Namor si può scatenare contro la causa nazista. Può il figlio vendicativo essere da meno? Oltre a questa prima storia , un'altra altrettanto inedita di Mark Schultz e Al Williamson , e la ristampa della prima apparizione di Namor dal 1939. Questo volume ha una variant cover , appena possibile sarà pubblicata.


Sul fronte attuale , Namor a partire da Dark Reign , apparirà in molte collane , essendo uno dei membri della Cabala : il personaggio di Namor infatti affronterà dei seri problemi psichici , che lo metteranno sia dalla parte dei buoni che dei cattivi....
Ad aprile comparirà su Invincible Iron Man n.12 : Namor è incaricato da Norman Osborn , capo della Cabala segreta e , pubblicamente , eroe nazionale , di catturare il fuggitivo Tony Stark.

Inoltre apparirà ( ma è una versione venuta dal passato) anche su Hulk 11 , come membro dei Difensori

 

Infine , uno speciale intitolato Dark Reign:The Cabal , che approfondisce ogni personaggio della Cabala , spiegando per ogni membro le motivazioni che lo spingono a far parte di quel gruppo.

 

 

 

 


 

 

 

 

News 2008

News 2007

 

 

Torna a sezioni