Numero 5

cov05.jpg (182280 byte)

 

Ebbene si: Kamar , il capo della cellula terroristica atlantidea è il figlio di Namor!
Kamar racconta al padre la sua storia: Namor anni fa conobbe una donna Atlantidea che non aveva sangue reale e , secondo lui , il Sub-Mariner l'avrebbe uccisa ed esiliato suo figlio per anni , ma Namor non ha tempo di replicare adeguatamente quando viene attaccato alle spalle da un altro terrorista , Arath , che ha poteri simili a Nitro , e un paio di alette come Namor.Il principe però non si fa sconfiggere così facilmente , e attuata la contromossa , prende il terrorista e con uno strappo , gli disintegra le ali alle caviglie , ed egli , cadendo rovinosamente , finisce infilzato dall'antenna del palazzo dove si rifugiavano. Namor è ancora debole , ma con la morte di Arath , spera che il suo potere torni al massimo , se sono riesce ad atterrare con calma sulla terraferma.
Ma mai parole sono state pronunciate così in fretta , che il terzo terrorista , il più corpulento  , lo scaglia a metri di distanza. Il principe nota che si trova su un ponte , e si affretta a tuffarsi  per ripristinare la sua forza.
Rinvigorito dal suo elemento naturale , Namor vola in aria furioso contro il figlio , e ritornato nella torre , dopo aver messo knock-out il terrorista corpulento con un sol colpo , finalmente può parlare con Kamar.
Namor dice al figlio che Zoran , il ribelle che ha istigato Kamar , ha riempito la sua testa di bugie: era vero che Namor conobbe una ragazza anni fa , ma non la uccise lui , ma un traditore che non fu mai trovato. Il principe amava sua madre , e ancora di più suo figlio , e proprio per questo lo allontanò per evitare futuri attacchi , ma Kamar non è convinto delle parole del padre , visto che ha compiuto l'atto terroristico anche per far valere la supremazia delle forze Atlantidee sul regno terrestre , tanto caro al padre , e infatti solo con la distruzione del mondo di superficie , Kamar spera di attirare l'attenzione del padre e dell'amore paterno mai ricevuto.Namor , nonostante disprezzi l'azione del figlio , non lo rinnega , facendogli notare che non lo avrebbe mai respinto , se fosse venuto da lui.
Kamar , consapevole delle sue azioni e colpito dalle parole del padre ormai in piena forma , capisce che ormai è inerme di fronte alla forza di Namor e gli chiede come agirà nei suoi confronti: da padre o da re?
Intanto ad Atlantide , le truppe fedeli a Namor sono in procinto di attaccare le truppe S.H.I.E.L.D. attorno al loro regno , capitanati da Argos , quando nella sala irrompe Zoran , capo della fazione ribelle e attacca gli Atlantidei , in modo da poter soggiogare le truppe fedeli a Namor e a poter comandare al posto del Sub-Mariner.
Zoran e compagni hanno il sopravvento , quando compare Namor che con il tridente colpisce mortalmente Zoran , facendo capire che solo lui è il re di Atlantide.

tridente.jpg (229599 byte)

Namor , che afferra il corpo di Zoran ormai morto e del figlio , dichiara la vittoria sui traditori , vietando di spargere altro sangue Atlantideo.
Argos gli chiede come agirà nei confronti dei ribelli che hanno causato innumerevoli morti tra gli abitanti di superficie e ad Atlantide: il re risponde di voler evitare guerre civili o guerre con i terrestri , ma chiarisce che questa decisione sia frutto di compassione , ricordando che questa non è democrazia , e se qualcuno parla contro di lui , sarà il re stesso ad ucciderlo con le proprie mani!
Riportato l'ordine tra le truppe , Namor va nella cella di Nitro per capire che lo manovra in cambio della libertà , ma lui non dice niente , e poi a Kamar , accusandolo di essere un traditore e assassino.
Argos rimane stupito che quello sia il figlio del re , e lo invita a riflettere sul suo destino. Namor però cerca di rinviare il discorso , e decide di recarsi nella città di Atlantide per parlare con Stark , usando i vecchi tunnel sotterranei.
Infatti , dopo un pò Namor contatta Stark per poterlo incontrare , ma il direttore dello SHIELD si rivolge prima al generale per poter fare questo. Ma Iron Man ricevere una risposta negativa: l'esercito non vuole negoziazioni , infatti le truppe SHIELD appostate ad Atlantide inviate da lui  non sono lì per trattare.....

 

Torna a Sub-Mariner