Numero 6

cov06.jpg (220983 byte)

 

 

 

Namor discute con Stark sull'invasione del suo territorio , ma Stark non vuole andarsene , perchè dopo l'attacco terroristico perpetrato ai danni dei terrestri , vuole monitorare costantemente Atlantide , senza attaccare se non provocati , e in tutta risposta , Namor  maledice il giorno in cui ha deciso di allearsi con i terrestri e si rammarica che Atlantide non sia rimasta un mito per la popolazione di superficie.
Re Namor si avvia nelle sue stanze per meditare , e lo stesso fa Stark nel QG dello SHIELD.
Il Sub-Mariner tempo dopo riunisce il consiglio degli anziani , dopo immagina una guerra tra Atlantidei e terrestri e i danni che causerebbero : gli Atlantidei distruggerebbero intere cittadine terrestri , e di tutta risposta gli uomini di superficie inquinerebbero il mare con il solo scopo di sterminare l'intera razza sottomarina. Atlantide non è più un mito , aggiunge Namor , ormai sia nemici che amici conoscono alla perfezione Atlantide : l'unica soluzione è lasciare il reame eterno.
I consiglieri chiaramente non sono sono d'accordo nel lasciare la loro terra , ma il loro re gli risponde che è una scelta necessaria dettata dalle circostanze , è l'unica soluzione per sopravvivere: gli Atlantidei andandosene dalla loro terra , si sparpaglieranno su tutto il pianeta , infiltrandosi nella società terrestre , in quanto Atlantide è il popolo , e non la terra su cui vivono. Per quanto riguarda il corpo militare , non verrà sciolto.
Tutta la popolazione Atlantidea verrà condotta fuori da Atlantide senza che lo SHIELD se ne accorga grazie agli antichi tunnel sotterranei. Namor conclude assicurando che i terrestri non deprederanno la cultura Atlantidea e ordina ai suoi uomini di avvisare la popolazione di prepararsi all'esodo di massa.
E così accade: giusto il necessario , l'intera popolazione Atlantidea si avvia per i tunnel sotterranei e fugge da Atlantide.
Ma prima che Namor lasci anch'egli la sua terra , si avvia nelle stanze dove sono rinchiusi Nitro e Kamar , deciso a chiudere i conti con tutti e due, narcotizzando   il supercriminale e il figlio.
Kamar si risveglia subito dopo a terra , con Namor seduto sul trono. Il Sub-Mariner condanna il comportamento del figlio , in quanto per riconoscere la sua discendenza regale si è macchiato le mani del sangue di moltissimi innocenti.
Kamar vede inoltre Nitro su un macchinario , dove sta incamerando moltissima energia , rivelata in un solo punto anche dalle postazioni SHIELD.
Il campo energetico che rinchiude Nitro è effimero rispetto al suo potere , e infatti da un momento all'altro il sovraccarico porterà alla rottura dello scudo e alla distruzione di Atlantide!
Kamar non ci crede , ma Namor non lo ascolta , in quanto afferma che lui ha distrutto il suo regno e ha distrutto moltissime vite per poter salire al trono al posto del padre: detto ciò , Namor lega il figlio sul trono con robuste catene , e , almeno per pochi secondi , sarà il re di Atlantide.
Kamar risponde con insulti e minacce , ma quando vede Nitro ormai prossimo all'esplosione finale , implora( inutilmente ) il padre.
Atlantide viene scossa da una terribile esplosione , e viene distrutta completamente.

boom.jpg (240883 byte)


Iron Man scenderà poco dopo sul suolo Atlantideo per indagare sull'esplosione e scoprirà anche i tunnel sotterranei , e lo scheletro di Kamar , scambiandolo per quello di Namor.
Gli Atlantidei ora sono dispersi in tutto il mondo , Atlantide non è altro che cumulo di macerie , ma la civiltà sottomarina è forte , e con il tempo la popolazione potrà di nuovo unirsi , ma per adesso sarà di fianco agli umani , infiltrati tra la popolazione: un Atlantideo potrebbe essere un amico , un vicino , un collega , l'intera popolazione Atlantidea è una cellula dormiente , che aspetta di svegliarsi:
La scena di sposta in luogo innevato dove Namor e una compagine di Atlantidei si avvia verso colui che è stato l'unico alleato per la causa di Atlantide : il Dottor Destino ( intravisto nel numero 4)!
Von Doom si scusa per il viaggio difficoltoso , e stringendo la mano a Namor , da il benvenuto a Latveria!

destino.jpg (212447 byte)

 

 

Torna a "Sub-Mariner"