Secret Invasion

 

 

Il nuovo evento Marvel si chiama Secret Invasion.....ma di che cosa parla?
Il grande Bendis vuole mettere subito in chiaro una cosa : questa storia non nasce per caso , anzi: la sta progettando da ben 5 anni , gettando le basi dalla lontanissima saga " Vendicatori Divisi" , infatti tutto parte da li , e la separazione dei Vendicatori con la nuova formazione dei Vendicatori , la Guerra Segreta di Nick Fury , House of M , Decimation , Civil War sono tutte collegate , e fanno da apripista alla grande saga che in Italia leggeremo nel febbraio 2009 , mentre in America ad Aprile 2008 è uscito il primo numero.
La trama è tanto semplice quanto geniale e diabolica : da anni , gli Skrulls ( alieni mutaforma che assumono aspetto e poteri di chiunque , sia uomo , mutante , eroe e animale ) si sono infiltrati nell'Universo Marvel sostituendosi ai nostri eroi ( e non solo....) e spacciandosi per loro , avrebbero attuato i loro piani fino al giorno in cui gli alieni avrebbero rivendicato queste azioni. Le infiltrazioni sono cominciate a partire dalla guerra Kree/Skrull di diversi anni fa , e sono proseguite fino ad oggi.
Dalla morte di Elektra , che si è rivelata una Skrull , ogni eroe dubita dei suoi compagni , e neanche gli strumenti di Iron Man e Mr.Fantastic e i poteri olfattivi di Wolverine riescono ad identificare un vero eroe da un alieno.
A questo punto sorgono mille domanda : chi è realmente chi? Quale è quell'eroe che da anni si spaccia per un umano ed è invece un alieno ? Gli eventi recenti ( da Vendicatori Divisi a Civil War ) sono stati opera di alieni ? E soprattutto...  di chi ci possiamo fidare ?

La saga è composta da 8 volumi , scritti da Brian Michael Bendis e disegnati da Francis Yu in stato di grazia.
Quesada è intervenuto in una conferenza e tra le tante domande , ha risposto di si per la comparsa di Namor in questa saga. Namor potrebbe essere un alieno? In tutti questi anni possiamo aver letto storie con protagonista un alieno ? I suoi strani comportamenti potrebbero essere dettati da un piano diabolico skrull?
Staremo a vedere..........
 

Gli Skrull che si sono spacciati per eroi ( oltre che a normali esseri umani ) sono : Jarvis , La Donna Ragno , Hank Pym , Monckinbird , Sue Richards , Dum-Dum Dugan , e molti membri dello SHIELD e dell'Hydra.
La Donna Ragno era la regina che ha causato l'invasione , e colui che l'ha uccisa è ..... Norman Osborn , il Goblin , ora presidente dei Thunderbolts!
Gli eroi prigionieri che erano stati rimpiazzati sono liberati dai super-eroi , e l'unica perdita tra le fila degli umani è Wasp. Dopo l'invasione , Tony Stark è ricercato dal Governo in merito alle sue azioni negligenti che hanno portato a tali conseguenze , per cui ora sfugge ai federali accompagnato da Maria Hill.  Osborn  diventa in Presidente dello S.H.I.E.L.D. per i suoi meriti ( anche se l'organizzazione assumerà nuovo nome e fisionomia dopo i fatti dell'invasione ) , e addirittura sarà il capo dei Vendicatori! Infine   tutte le apparecchiature e le armi della Stark Industries non saranno mai più usate.
Dopo complimenti e onoreficenze , Norman si ritira nelle stanze all'interno della Torre dei Vendicatori , per unirsi ad un meeting segreto....... la Cabala!

Avete visto bene!!!! Il gruppo è formato da Namor (!!!!!!) , Emma Frost , il Dottor Destino ( recentemente ha ospitato il Sub-Mariner a Latveria ) , Loki ( nella sua nuova reincarnazione femminile ) e Hood , il nuovo boss del crimine!! Le parole di Osborn sono : " Grazie per questo meeting , ok , è un nuovo giorno , quindi ascoltate attentamente , ecco come dovrà andare...." é l'inizio di una nuova era. Benvenuti nel Regno Oscuro , Dark Reign!!

 

Norman ha contattato personaggi diversi tra loro , più o meno malvagi , che hanno delle serie motivazioni ad unirsi a lui: Osborn infatti può e vuole comandare , e non vuole nessun nemico che lo ostacoli. I membri della Cabala hanno diversi problemi , che , se aiutati dal folle Norman , riuscirebbero a risolvere grazie alle sue possibilità e ai suoi appoggi. Namor , ad esempio , è un re senza patria , con i suoi sudditi sparsi per il mondo. Solo con l'aiuto di Norman , Namor può ottenere ciò che desidera......

 

 

 

Torna a sezioni