Ultimate Namor

ULTFF025.jpg (13482 byte)

Nel 2000 , la Marvel decise di dare un restyling ai suoi personaggi , in modo tale da agevolare tutti coloro che si avvicinavano al mondo dei comics per la prima volta ( specie dopo i successi cinematografici degli ultimi anni ).
Ma ( per fortuna ) non si riportò a zero l'Universo Marvel tradizionale , cancellando anni e anni di continuity  , ma si creò un universo parallelo  , dove i personaggi tradizionali avevano nuove origini , nuovi costumi ( ma mai distaccandosi troppo dai loro "originali" ) , ma specialmente , erano treemendamente attuali : se Peter Parker era stato punto nei lontani anni '60  , nell'Universo Ultimate Parker viene punto da un ragno nel 2000 , con implicazioni tecnologiche e moderne , non essendo più un esperto in chimica , ma un abilissimo web-designer.
L'Uomo Ragno è stato il primo dei personaggi che sono stati usati per vedere il gradimento del pubblico , e in effetti è stato un successone.
Da quell'esperimento nacqauero molte versioni Ultimate dei personaggi Marvel , ed alcuni hanno testate proprie , come gli Ultimate Fantastic Four.
I Fantastici Quattro sono ovviamente più giovani , con origini non simili , ma analoghe   , e vivendo avventure dove hanno conosciuto tanti personaggi , amici e nemici.
Come poteva mancare uno dei loro nemici più forti , il primo , vero , grande personaggio dell'Universo Marvel tradizionale ? Quindi  , dopo una ventina di numeri , ecco a voi....Ultimate Namor!!

Ultnamorhead.jpg (182479 byte)

I Fantastici Quattro vanno ad investigare sulle  rovine del continente perduto di Atlantide , recentemente scoperto dalla madre di Susan e Johnny Storm , e lì vi trovano l'antica tomba del criminale più pericoloso di Atlantide , l'ibernato Namor.
Loro inconsapevolmente liberano Namor dalla cattività e lui gli attacca. Dopo una brutale lotta dove viene affrontato dalla Torcia e dalla Cosa , lui capisce la situazione in cui versa e viene catturato, e il gruppo ritorna al Batxer Building , dove i nostri vi risiedono.
I Fantastici Quattro scoprono che il misterioso individuo è nientepopodimeno che il grande Re Namor!
Una volta al Batxer Building , Namor rivela che si è fatto catturare , e dichiara che gli Atlantidei  un milione di anni fa erano  una razza molto superiore e avanzata rispetto a quella umana. Lui offre di condividere la sua conoscenza Atlantidea , ma solo alla bella Sue Storm. Susan , infatti è molto curiosa e accetta di parlare con lui.
Ma , una volta giunti a Times Square , Namor revela le sue vere intenzioni e assalta Sue per strada.
Reed Richards riesce a decifrare il linguaggio Atlantideo e realizza che il suo gruppo non ha trovato una tomba  , ma una prigione. I Fantastici Quattro scovano Namor , che rivela di essere capace di sollevare un'incredibile onda dandole la forma di un arrabbiato Nettuno ! Ma l'Atlantideo promette di non scagliarla contro New York , se Sue gli da un lungo e appassionato bacio.
Quando lei lo fa , Namor vola via verso un luogo sconosciuto. Namor viene etichettato da Reed come il più grande metaumano sulla Terra.

Come avete letto , Namor entra anche in questo universo come un criminale , ma sempre potente e innamorato della bella Sue.
Speriamo di rivedere Ultimate Namor di nuovo sulla testata dei UFF , o almeno in uno dei fumetti dedicati all'Universo Ultimate. Ma se questo Namor rispecchierà il Namor tradizionale , lo vedremo spesso contro il favoloso quartetto ! Non ci resta che aspettare!

 

Torna a sezioni